Ultima modifica: 25 settembre 2017

Webinar eSafety

Webinar eSafety per studenti

Nell’ambito delle iniziative del MIUR volte a contrastare i fenomeni di bullismo e cyber-bullismo(  http://www.miur.gov.it/bullismo-e-cyberbullismo) nel contesto delle attività di Educazione alla sostenibilità (salute, prevenzione e benessere) di questo Istituto Comprensivo, per l’A.S. 2017-2018, le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato ad un incontro informativo con la modalità del webinar  eTwinning in diretta, incentrato sulla tematica della sicurezza in rete e del cyber-bullismo. Il seminario é stato condotto da Roberto Surlinelli del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova.

L’incontro si è  tenuto presso l’aula Cineforum , mercoledì 20 settembre.

Il webinar la cui finalità è stata quella di descrivere le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali ha avuto una durata di circa due ore. Durante il webinar gli alunni hanno avuto la possibilità di intervenire ponendo agli esperti  domande e quesiti relativi al l’argomento.