Ultima modifica: 18 dicembre 2017

Progetto continuità

PROGETTO CONTINUITÀ

A.S. 2017/2018

Il progetto continuità nasce dall’esigenza di accompagnare gli alunni nella graduale conoscenza del “nuovo”, sfatando timori, rispondendo a tutti i loro interrogativi e puntando sul solenne diritto di ogni ragazzo ad un percorso di studi unitario ed organico, principale e reale mezzo per prevenire il disagio e l’insuccesso scolastico.

OBIETTIVI DEL PROGETTO:

• Promuovere, da parte degli alunni, la conoscenza della nuova scuola che frequenteranno e quella reciproca degli insegnanti;
  • Sviluppare la fiducia verso il nuovo futuro scolastico creando la giusta aspettativa e motivazione;
  • Favorire la collaborazione tra i docenti dei diversi ordini di scuola.

In quest’ottica le classi quinte, già da novembre, partecipano a diverse attività laboratoriali, molte delle quali vedono gli insegnanti e gli studenti, dei diversi ordini di scuola, confrontarsi e collaborare insieme.

ATTIVITÀ

• Laboratorio di matematica