Ultima modifica: 26 marzo 2018

“La danza” non trema- video corto realizzato dagli alunni delle classi IVC e IVD

Gli alunni del nostro Istituto (Classi IV C e IV D della Scuola Primaria) hanno partecipato al concorso Sotto18 Torino Film Festival con un video corto intitolato “La danza” non trema che è stato selezionato tra i numerosi video che hanno gareggiato nelle tre sezioni: scuole dell’infanzia e primarie, secondarie di primo e secondo grado, ed è stato proiettato presso il Cinema Massimo di Torino in occasione della settimana dedicata al Festival.

Una delegazione di alunni, genitori e insegnati si è recata il 20 Marzo alla proiezione.

Sottodiciotto Film Festival & Campus nasce nel 2000 su iniziativa della Città di Torino e dell’A.I.A.C.E. Torino come luogo di crescita e dialogo intergenerazionale per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 e al cinema legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù.

La manifestazione, unica e originale nel panorama Nazionale ed Internazionale, è da sempre centrata sulla rappresentazione cinematografica dell’universo giovanile, ed è realizzata  con l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani. Fulcro dell’evento come sempre, sono le proiezioni del concorso nazionale dei prodotti audiovisivi realizzati nelle scuole, un vero e proprio osservatorio per individuare le tendenze, gli orientamenti e gli interessi prevalenti delle nuove generazioni.

Quest’anno le proiezioni del festival si sono svolte  dal 16 al 23 marzo a Torino.

Link al video: https://youtu.be/bphfDonk9R4