Ultima modifica: 1 dicembre 2017

PROGETTO ERASMUS

KA1 ERASMUS PLUS PNSD-USR LAZIO

Link al gruppo degli Animatori  Digitali Lazio azione in KA1 ERASMUS PLUS PNSD-USR LAZIO in e-Twinning live

Piano e-Twinning 2017 del Lazio

KA2 ERASMUS PLUS

L’Erasmus Plus, il programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport continua anche per l’anno scolastico 2017/2018 .Il Progetto,   vede coinvolto il nostro Istituto in uno scambio culturale con  l’isola di  Madeira, la Polonia e la Turchia. Dopo la prima mobilità a Madeira e la visita dei nostri partners   in Italia , a Maggio 2017, è stata la volta  della Polonia.

Dal 15 al 20 ottobre, un gruppo di quattro nostri alunni, sorteggiati tra le classi quinte dei due Plessi, accompagnati da due docenti , sono stati accolti  nella tranquilla cittadina di Strzegom.

Il Meeting ha  visto una parte dedicata alle attività del progetto e  al confronto  tra i docenti delle diverse nazioni e un’altra legata alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del paese ospitante, con visite alla  cittadine più importanti e suggestive della regione. Una bella occasione per conoscere luoghi e usanze di paesi lontani e un’opportunità per gli studenti di praticare la lingua inglese tra coetanei.